KEOTECH TP10

Resina poliuretanica in dispersione acquosa

KEOTECH TP10

Caratteristiche

Aspetto: pasta bianca opalescente
pH: 8 +- 1
Viscosità: 25000 – 30000 cP s
(Brookf. sp 6, rpm 20, 22 °C)

Campo di applicazione

KEOTECH TP10 forma un film trasparente, fermo e tenace con le seguenti caratteristiche:

- buona compatibilità con i solventi
- film senza fastidioso effetto appiccicoso
- elevate caratteristiche fisiche e meccaniche
- compatibilità con tutti i pigmenti

KEOTECH TP10 è stato formulato per la stampa su materiali sintetici e di nuova concezione.

Nella stampa delle pelli, quali nubuk, croste e scamosciati in genere, KEOTECH TP10 può essere utilizzato per ottenere effetti semi-lucidi.
La lucidità si migliora stirando le pelli a 100 °C, in ogni caso la temperatura è in funzione della velocità della macchina rotativa o della placca, perciò si consiglia di fare delle prove preliminari.

Nel settore dei tessuti spalmati, naturali o sintetici, KEOTECH TP10 si è rivelato molto versatile conferendo alle stampe elevate solidità.
La solidità all’abrasione (metodo Martindale) si migliora aggiungendo 3-6% di KEOSOFT S12.
Per ottenere elevatissime solidità allo sfregamento, lavaggio e flessione, è possibile addizionare al prodotto un apposito reticolante a freddo nell’ordine del 3% tipo CATALIZZATORE KM (il pot-life del prodotto che contiene il reticolante è di circa 48 ore).

KEOTECH TP10 può essere stampato tal quale per ottenere effetti semi-lucidi trasparenti o può essere addizionato con pigmenti o coloranti liquidi compatibili per ottenere effetti colorati.
Nel campo delle spalmature può essere utilizzato con teste di spalmatura a lama-racla o rotative reverse-coating per colorare, conferire lucidità o migliorare la tenacità del supporto.